news ed eventi CIA

È mottolese il nuovo comandante della Polizia locale di Gioia del Colle

Il nuovo comandante alla sinistra del sindaco Mastrangelo Il nuovo comandante alla sinistra del sindaco Mastrangelo

Il mottolese Domenico Laterza è il nuovo comandante del Corpo di Polizia Locale di Gioia del Colle.

Il sindaco del comune murgiano Giovanni Mastrangelo ha firmato ieri, lunedì 2 dicembre, il decreto con la sua nomina. Succede a Filippo Ferrante, collocato in pensione, e alla breve reggenza della vice Anna Limitone. 

Il nuovo dirigente ha 37 anni e arriva dal comando di Binetto, che ha diretto da maggio 2024, e prima ancora da quello di Montescaglioso, dove era arrivato nell’agosto 2023. È laureato in legge e ha vastissimo un curriculum di studi alle spalle. In carriera ha vinto ben 12 concorsi pubblici, di cui 6 da istruttore e 6 da funzionario. 

Per il territorio gioiese quello di Laterza è un gradito ritorno. Prima di indossare i galloni di commissario superiore, ha infatti lavorato per due anni nella cittadina federiciana come agente, dal 2021 al 2023. 
Non ultimo, il commissario Laterza è un figlio d’arte. Suo padre Sante è, infatti, un volto conosciuto e stimato della Polizia Locale di Mottola, dove presta servizio attivo da alcuni decenni.

Il passaggio di consegne ufficiale è avvenuto ieri mattina a palazzo San Domenico, sede del Comune di Gioia del Colle. «Sono fermamente convinto che, con la sua preparazione, il suo entusiasmo e la sua dedizione saprà ricoprire al meglio il ruolo di grande responsabilità affidatogli», ha detto il sindaco Mastrangelo, che ha così commentato la cerimonia di insediamento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 8 novembre

A Mottola, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato lo ...

La Redazione - sab 16 novembre

Questa mattina, il Lions Club Massafra Mottola Le Cripte ha reso omaggio al ricordo di Massimo Scarinci con la ...

La Redazione - mar 19 novembre

«Mai più contratti con trattamenti economici inferiori ...