La reliquia del beato Carlo Acutis sarà presto presentata alla comunità religiosa di Castellaneta.
Il quadro contenente la reliquia del beato (nato nel 1991 e deceduto nel 2006 a causa di una leucemia fulminante), in precedenza benedetto ad Assisi e poi donato dal vescovo Sabino Iannuzzi al gruppo-laboratorio "Beato Carlo Acutis" di Castellaneta, sarà presentato ai fedeli venerdì 2 febbraio, in occasione della festa di presentazione di Gesù nel tempio.
«L'auspicio è che, seguendo le orme del beato Carlo Acutis, numerosi giovani possano incontrarsi con Dio e con l'Eucarestia».
L'evento si svolgerà prima nella chiesa santi Francesco e Chiara, durante la santa messa delle 18:30 e poi proseguirà all'esterno, con due piccole rappresentazioni della "Presentazione di Gesù nel tempio" curate dal gruppo: la prima inizierà alle 19:30 e la seconda alle 20:15.
Il quadro contenente la reliquia del beato Carlo Acutis sarà successivamente custodito in una stanza allestita nei locali parrocchiali, nelle disponibilità del gruppo-laboratorio "Beato Carlo Acutis".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui