news ed eventi CIA

"6 ore del Mito" e "Vivi la città": il Club Runner invita a scendere tutti in strada

6 ore del Mito 6 ore del Mito © Vito Sansolino

Si svolgerà sabato 29 aprile la seconda edizione della "6 ore del Mito", gara di ultramaratona inserita nel gran prix di Terra ionica e gran prix Iuta, organizzata dal Club Runner 87 in collaborazione con Comune di Castellaneta, Coni, Iuta e Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La partenza è prevista alle 14 in via San Francesco (zona portici) e l'arrivo alle 20.

La gara si svolge su un anello di 1 chilometro e 100 metri: si partirà in corrispondenza del bar Almamì e si proseguirà svoltando a destra fino a raggiungere gli uffici Inps. Poi, i podisti proseguiranno verso il convento di San Francesco d'Assisi e faranno ritorno in zona portici.

L'organizzazione riferisce che in quel tratto di strada la viabilità sarà limitata ai soli mezzi d'emergenza e gli incroci saranno controllati da agenti di polizia locale e volontari di protezione civile.

Infine, il Club Runner 87 annuncia che l'attesa manifestazione "Vivi la città" (passeggiata ludico motoria con medaglie ricordo per tutti) si terrà lunedì 1 maggio a partire dalle 10: saranno coinvolte scuole, associazioni e semplici cittadini. Come sempre, si partirà nei pressi dell'anfiteatro comunale per 4 chilometri di camminata per le vie del paese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - sab 28 settembre

Il miglior sommelier di Puglia viene da Castellaneta. È infatti Angelo Loreto ad aggiudicarsi ...

La Redazione - sab 28 settembre

Il 47enne Ivan Palmisano è il nuovo presidente dell’associazione di donatori ...

Gabriele Semeraro - lun 30 settembre

La parrocchia San Domenico di Castellaneta rinnova i solenni festeggiamenti in onore della ...