Dopo quasi 5 mesi di restauro conservativo, effettuato a Rutigliano nel laboratorio del dottor Giovanni Boraccesi, la statua della Vergine Addolorata fa ritorno nella Cattedrale di Castellaneta.
Il lavoro di restauro, commissionato dalla confraternita dell'Addolorata con l’autorizzazione della Sovrintendenza per i Beni Culturali e dell’ufficio Arte Sacra della diocesi di Castellaneta, è stato effettuato con il contributo dei devoti e si inserisce nel complesso lavoro di recupero del patrimonio storico-culturale, che le confraternite dell’Addolorata e di san Francesco da Paola già dal 2014 stanno portando avanti a Castellaneta.
Per permettere a tutti i devoti di riabbracciare l’amato simulacro, la confraternita dell’Addolorata ed il Padre Spirituale don Mauro Ranaldi, parroco della Cattedrale, hanno organizzato una cerimonia di accoglienza che si svolgerà il prossimo 26 febbraio, vigilia della festa di san Gabriele dell’Addolorata.
La cittadinanza è invitata a partecipare: appuntamento alle 18, nella Cattedrale di Castellaneta.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui