Sarà attivo dalla prossima settimana il servizio Park & Ride previsto dall’amministrazione comunale di Massafra nella frazione balneare di Chiatona.
Andati a buon fine sia l’avviso per l’individuazione di un’area idonea per la sosta dei veicoli che l’indagine di mercato per il servizio navetta,dal week-end del 7 e 8 agosto si potrà usufruire di un’area di parcheggio e di bus navetta per raggiungere la spiaggia di Chiatona, evitando il traffico nelle stradine dell’affollata località marina e lo stress da parcheggio.
L’area parcheggio sarà ceduta in fitto al Comune per il mese di agosto per un canone di 1000 euro, mentre il servizio navetta, attivo in 3 week-end (7/8, 14/15, 21/22 agosto), avrà un costo di 9600 euro + Iva, che prevede il servizio di 2 mezzi e autisti nella fascia oraria dalle 9 alle 19.
Un servizio che l’amministrazione Quarto avvia quest’anno in maniera sperimentale, con l’obiettivo di decongestionare il traffico e migliorare la vivibilità della Marina di Chiatona, problematiche a cui la località è soggetta da sempre.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui