news ed eventi CIA

"Ventaglio del Presidente": sesto premio per la massafrese Grazia Tagliente

La consegna La consegna

Si è conclusa la sedicesima edizione del concorso nazionale "Il Ventaglio del Presidente", promosso dall'Associazione Stampa Parlamentare (ASP) in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Roma, che ha visto l'Accademia di Bari trionfare con un'opera di importante maestria.

La studentessa Ilaria Caracciolo di Putignano, affiancata dalla professoressa massafrese Grazia Tagliente, ha realizzato l'opera vincente intitolata "Storie a maglia alta", consegnata al presidente della Camera Lorenzo Fontana il 25 luglio a Montecitorio.

L'opera, un ventaglio realizzato all'uncinetto con matassa ricavata da carta di giornale, è un omaggio sentito ai giornalisti che, con il loro impegno nell'informazione, rappresentano il filo conduttore delle storie nazionali: storie di libertà, democrazia e unione. La trama intrecciata da ogni storia, ogni vita, si fonde in un'unica narrazione in continuo divenire, che compone la grande trama della Nazione.

La professoressa Grazia Tagliente è già ben nota per i suoi successi in prestigiosi concorsi artistici. Recentemente, le è stato riconosciuto un premio speciale per il suo impegno nella promozione e divulgazione della grafica d'arte presso il "Concorso Internazionale exlibristico di Bodio Lomnago" nel marzo 2023.

L'opera "Storie a maglia alta" è stata acclamata dal presidente della Camera Lorenzo Fontana, rappresentando un significativo esempio di come l'arte e il giornalismo possano intrecciarsi per narrare e celebrare la storia della nazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 18 gennaio

Domani, al Pala Giovanni Paolo II di Massafra, la Teknical Sport Massafra ospiterà ...

La Redazione - sab 18 gennaio

Era scomparso da ore, è stato ritrovato sano e salvo in zona Panarella. ...

La Redazione - dom 19 gennaio

A Massafra, lunedì 20 gennaio, alle 18, nell'auditorium della chiesa di San ...