Entrerà in funzione domani mattina il nuovo Atm evoluto di Palagianello: si tratta di uno sportello automatico bancomat capace di erogare un'ampia gamma di servizi al cittadino.
È stato installato su corso Gramsci, dove un tempo c'era la filiale palagianellese della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
A render nota la notizia è stato il Comune di Palagianello, assicurando che da domani sarà operativo il servizio bancomat e poi, nei prossimi giorni, anche tutti gli altri servizi.
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata, ultimo istituto di credito a Palagianello, ha chiuso i battenti lo scorso luglio in virtù di un processo di riorganizzazione territoriale avviato poco tempo prima.
Da quel giorno, la nuova filiale di riferimento per i correntisti palagianellesi è diventata quella del Comune di Palagiano, distante circa 10 chilometri.
«Dopo la chiusura della banca, il sindaco Giuseppe Gasparre ha esperito tentativi interlocutori con i vertici dell'istituto di credito e dopo vari solleciti ha ottenuto l'installazione di un Atm evoluto» hanno commentato da Palazzo di città. «Ci è voluto un po' di tempo ma così è stato e ormai ci siamo: lo sportello sarà operativo già da domani».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui