
Lo scorso 4 febbraio a Potenza, durante la Manifestazione giovanile di lanci, all’interno dei Campionati Invernali di lanci, la giovanissima atleta massafrese Esmerlada Resta, classe 2008, tesserata con la Marathon Massafra, ha stabilito il primato nazionale di getto del peso ( kg. 3) categoria Cadette con il risultato di 10,10 mt.
Un percorso atletico in crescita quello di Esmeralda che ha trovato nella specialità del getto del peso la propria identità.
Seguita dal tecnico, nonché papà, Angelo Resta, Esmeralda ha fatto incetta di importanti esperienze anche fuori regione, come, ad esempio, l’importante kermesse Indoor di Ancona, lo scorso gennaio.
Lavoro, tecnica e perseveranza i dettami che l’atleta continuerà a seguire per confermare e consolidare questo importantissimo risultato che porta lustro e pregio atletico non solo alla propria società di appartenenza, la Marathon Massafra, ma all’intera comunità massafrese che segue con partecipazione le gesta sportive di Esmeralda.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui