news ed eventi CIA

Un seminarista massafrese verrà ammesso agli ordini sacri del diaconato e presbiterato

Alessio Caldararo Alessio Caldararo © ViVi

Il seminarista Alessio Caldararo, originario di Massafra, si avvia a una nuova e significativa tappa nel suo percorso spirituale.

Mercoledì 18 settembre, durante la celebrazione eucaristica delle 19, nella stessa chiesa di Maria Santissima del Carmine, Alessio verrà ammesso ufficialmente tra i candidati agli ordini del diaconato e del presbiterato. La funzione sarà guidata dal vescovo della Diocesi di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzzi.

La cerimonia verrà preceduta il 17 settembre, alle 20, sempre nella chiesa del Carmine, con l'adorazione vocazionale in preparazione all'ammissione agli Ordini Sacri del giovane seminarista. La celebrazione sarà presieduta da don Graziano Marangi.

L’ammissione agli ordini sacri è un rito di grande rilevanza per la comunità cristiana, in quanto rappresenta il riconoscimento ufficiale del cammino vocazionale intrapreso dal seminarista. Alessio Caldararo, con questo passo, si avvicina sempre più alla sua missione sacerdotale, segno di fede e dedizione al servizio della Chiesa e della comunità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 8 gennaio

Il rapper massafrese Kid Yugi è stato tra i protagonisti della musica italiana ...

La Redazione - gio 9 gennaio

Alle 14:30 di giovedì 9 gennaio, a Castellaneta, andrà in ...

La Redazione - ven 10 gennaio

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della prima edizione ...