
Dopo il grande successo di sabato , continua questa sera la campagna di sensibilizzazione del gruppo Volontari per l'ambiente . Dalle 19,00 in poi in piazza Vittorio Emanuele II i volontari discuteranno con i cittadini delle problematiche della raccolta differenziata e proporranno a chi vorrà di compilare un questionario anonimo sulla situazione della RD a Massafra.
Scopo della campagna è di analizzare i comportamenti ambientali dei massafresi al fine di contribuire al miglioramento della Raccolta Differenziata in termini di chiarezza informativa, corretta applicazione delle norme ed informazione del cittadino. L'obiettivo è raccogliere idee , opinioni e proposte.
In base ai risultati che emergeranno dall'analisi delle risposte, i Volontari per l'Ambiente redigeranno un Dossier grazie al quale sarà possibile fare il punto sul livello attuale di cognizione dei cittadini e mettere di conseguenza in campo una serie di attività per il migliorare la chiarezza informativa e colmare le lacune eventualmente emerse.
L’aiuto di ogni massafrese è importante!Compila anche tu i questionari in Villa !
Il questionario è breve e semplice, senza risposte giuste o sbagliate: bastano pochi minuti del tuo tempo e potrai aiutarci a lavorare sul miglioramento complessivo del settore del recupero, a partire dal livello di informazione dei consumatori.
Inoltre le informazioni saranno raccolte in forma anonima e verranno analizzate in forma aggregata nel rispetto della normativa sulla raccolta dei dati personali (D.Lgs 196/03).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui