
Ieri, a Reggio Calabria, si è svolta la competizione gelatiera "Concorso Terra dei Due Mari", tappa di qualificazione della "Coppa Italia di Gelateria", organizzata dall' "Associazione Italiana Gelatieri" che ha visto una massafrese sul podio.
La sfida del giorno per i maestri gelatieri? Creare il gelato perfetto al gusto "nocciola tradizionale". Un compito che ha richiesto creatività, abilità e, naturalmente, il segreto per una buona gelateria: ingredienti di alta qualità.
Tra i partecipanti si è distinto il gelatiere massafrese: Vito Angiulli della Gelateria "Il Gelato - On the Road". Il suo gelato ha conquistato il secondo posto.
Ma le soddisfazioni non si fermano qui. Grazie al risultato conquistato ieri ha ottenuto l'accesso alla fase finale nazionale che si terrà nelle prossime settimane a Roma. Sarà un'opportunità per mettere alla prova le proprie abilità e competere a livello nazionale.
Vito Angiulli ha commentato: «Sono molto felice per questo risultato raggiunto. È il frutto di passione e impegno, e sono orgoglioso di rappresentare Massafra nella finale nazionale».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui