
Il Comune di Massafra ha avviato il programma del soggiorno marino per anziani 2025, offrendo a circa 50 cittadini autosufficienti residenti nel territorio comunale l’opportunità di trascorrere due settimane al mare con trasporto gratuito e un contributo economico per le spese di soggiorno. L’iniziativa si svolgerà dal 7 al 25 luglio, dal lunedì al venerdì, nello stabilimento Lido Impero, a Chiatona.
Il contributo previsto copre ingresso al lido, pranzo e ombrellone e sarà modulato in base all’indicatore ISEE dei partecipanti.
Oltre al valore economico, la partecipazione sarà valutata con un sistema a punteggio, che considera sia il reddito sia l’età dei richiedenti, con criteri distinti per coppie di coniugi e cittadini singoli. In caso di parità verrà data precedenza a chi non ha mai usufruito del servizio negli anni precedenti; solo in ultima istanza si procederà al sorteggio.
I moduli per le domande sono disponibili sul sito del Comune (clicca qui) e al Centro Polivalente Anziani nei giorni 25, 26, 27, 30 giugno e 1 e 2 luglio dalle 18 alle 19:30.
Le domande dovranno essere consegnate entro le 12 del 4 luglio 2025 all’ufficio Protocollo del Comune, a mano oppure via pec all’indirizzo [email protected], corredate da dichiarazione e attestazione ISEE in corso di validità.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui