
Ventinove nuove assunzioni a tempo determinato nei servizi sociali del Tarantino per i prossimi tre anni, grazie al concorso pubblico nazionale promosso dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa rientra nel programma Inclusione e lotta alla povertà – Coesione Italia 21-27, cofinanziato dall’Unione europea.
I tre ambiti territoriali coinvolti sono quelli di Taranto, Ginosa e Massafra, per un totale di 29 figure professionali che andranno a rafforzare il sistema socio-assistenziale in 16 comuni del territorio.
Ambito territoriale di Taranto – 15 assunzioni
Comuni coinvolti: Taranto
Figure in arrivo:
-
4 funzionari amministrativi
-
3 funzionari contabili
-
2 psicologi
-
4 educatori socio-pedagogici
-
2 pedagogisti
Ambito territoriale di Massafra – 9 assunzioni
Comuni coinvolti: Massafra (Ente Capofila), Mottola, Palagiano e Statte
Figure in arrivo:
-
2 funzionari amministrativi
-
2 funzionari contabili
-
2 psicologi
-
3 educatori socio-pedagogici
-
0 pedagogisti
Ambito territoriale di Ginosa – 5 assunzioni
Comuni coinvolti: Ginosa (Ente Capofila), Laterza, Castellaneta e Palagianello
Figure in arrivo:
-
3 funzionari amministrativi
-
2 funzionari contabili
-
0 psicologi
-
0 educatori socio-pedagogici
-
0 pedagogisti
La scadenza per presentare la domanda è fissata alle 23:59 del 30 luglio 2025, esclusivamente online sul Portale inPA (https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=029f4da8efa440abb041e101af8639f3).
Queste nuove risorse sono fondamentali per rispondere in modo più efficace alle esigenze di minori, famiglie e persone in condizione di fragilità sociale, rafforzando le équipe multidisciplinari territoriali.
Un’opportunità concreta di occupazione per chi è in possesso dei requisiti richiesti, ma anche un passo avanti per la qualità dei servizi pubblici nei comuni interessati.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui