news ed eventi CIA

Tutti in strada a Castellaneta: ecco il "Nuovo Carnevale"

i volontari del comitato "L'Allegra Brigata" i volontari del comitato "L'Allegra Brigata"

Tre eventi organizzati nei minimi dettagli per la gioia di grandi e piccini.

L'edizione 2024 del "Nuovo Carnevale" di Castellaneta targato "Allegra Brigata", entra nel vivo da domenica 11 a martedì 13 febbraio chiamando a raccolta tutta la cittadinanza con due sfilate di gruppi mascherati intervallate dal "Veglione" di lunedì 12.

Gran debutto, come detto, domenica 11 febbraio con partenza programmata alle 16, nei pressi del porticato di via San Francesco (parco Valentino).

Il corteo mascherato attraverserà le principali arterie cittadine, in un tripudio di coriandoli e mascherine colorate che invaderanno via Verdi, via Roma e via San Francesco per poi giungere in via Mastrobuono, dove è prevista (nell'anfiteatro comunale) una grande festa finale.

Il giorno successivo, lunedì 12, sarà il Palazzo Baronale del centro storico ad aprire i battenti per un particolare "Veglione" mascherato che avrà inizio alle 21 con ingresso gratuito.

Giornata conclusiva, martedì 13, nuovamente con il corteo mascherato che ripeterà lo stesso percorso di due giorni prima, con quattro esibizioni coreografiche: alla partenza in via San Francesco, in viale Verdi nei pressi della piazza "Caduti 7 febbraio 1875", in via Roma nei pressi di piazza Principe di Napoli e in viale Mastrobuono nei pressi dell'anfiteatro.

L'iniziativa, organizzata dal comitato "Allegra Brigata" vede la collaborazione del Comune di Castellaneta, del Distretto Urbano del Commercio e della Odv Cine Club Rodolfo Valentino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 26 febbraio

La Cattedrale di Castellaneta festeggia san Gabriele dell'Addolorata. ...

Gabriele Semeraro - mar 27 febbraio

Un ponte di solidarietà tra Italia e Albania per celebrare l'amicizia ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Venti passi di distanza tra il glorioso passato ed un futuro tutto da vivere, ...