Gran finale del “Canyon Balloon Festival”: domenica 22 settembre il primo festival internazionale di mongolfiere nella “Terra delle Gravine” farà finalmente tappa a Palagianello.
Aspettando il raduno internazionale di mongolfiere che si terrà a Laterza dal 4 al 6 ottobre, la città folklore, tra il suo piccolo centro abitato e il parco naturale attrezzato, vivrà un’intera giornata animata da numerose attrazioni per grandi e piccini: dai laboratori di aquiloni (dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 17:30) a cura degli “Amici del Vento”, alle visite guidate alla scoperta del castello Stella Caracciolo e del santuario Madonna delle Grazie (dalle 10 alle 11:30). Dalle escursioni di trekking organizzate dall'associazione di promozione sociale “I Portulani” (dalle 16 alle 18) alle escursioni a cavallo a cura di “Cosmo Ranch”.
Ovviamente il piatto forte della domenica saranno le mongolfiere: sarà possibile ammirarle o partecipare in prima persona ai voli organizzati a partire dalle 18 nel parco naturale attrezzato.
L’evento è organizzato dal consorzio Landing on South Italy - Mongolfiere al Sud Italia epromosso dalla Regione Puglia tramite il suo assessorato al Turismo con le preziose partnership di Puglia Promozione, ARet e Teatro Pubblico Pugliese.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui