
Ieri, la massafrese Tundra Chiaradia, ha completato per la prima volta la celebre ultramaratona "100 km del Passatore".
La gara, che si snoda da piazza della Signoria a Firenze fino a Faenza, è considerata una delle più prestigiose a livello internazionale e valevole per il campionato italiano di specialità.
Le foto
Partecipando insieme a 3300 atleti provenienti da tutto il mondo, Chiaradia ha concluso il percorso con un tempo ufficiale di 12 ore, 13 minuti e 48 secondi, posizionandosi 656ª nella classifica generale. L'ultramaratona, caratterizzata da un dislivello complessivo di circa 2000 metri, è nota non solo per la sua difficoltà tecnica ma anche per la sua bellezza paesaggistica e l'atmosfera unica che riesce a creare.
«È stata la mia prima 100 km e ho scelto il Passatore per la magia di cui tutti mi parlavano - ci ha dichiarato Tundra - è stata faticosa. Ho corso con le gambe, la testa e il cuore. È stata un'esperienza unica, soprattutto quando era buio e il cielo era illuminato dalle stelle e dalla luna piena. Ho ascoltato il rumore del vento, degli animali, dell'acqua del ruscello».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui