Parrocchia San Nicola a Palagiano
© Diocesi di Castellaneta
"Tumore al seno: cura integrata e centralità della persona". Se ne parlerà lunedì 27 ottobre a Palagiano, nell'auditorium della chiesa San Nicola.
A partire dalle 18, la prevenzione oncologica sarà il tema di un evento promosso da Lion Life (associazione per la tutela dei malati oncologici) e che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della prevenzione, promuovere la salute e sostenere chi affronta la malattia con coraggio.
Dopo gli interventi delle dottoresse Domenica Caforio e Anna Elisabetta Brunetti, rispettivamente psicologa/psicoterapeuta e responsabile della struttura semplice di Oncologia dell'ospedale San Pio di Castellaneta, il vescovo Sabino Iannuzzi esporrà "la dimensione spirituale nella cura della malattia oncologica".
I saluti istituzionali curati dal già consigliere regionale Paolo Antonio Scalera; a condurre e moderare l'incontro invece ci sarà l'avvocato e criminologa Anna Leone, presidente dell'associazione Lion Life.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

