
L'inizio del ministero pastorale del Vescovo rappresenta un momento particolarmente importante e delicato per la vita della diocesi.
La comunità cristiana del versante occidentale della provincia di Taranto saluterà il nuovo Vescovo di Castellaneta tra poche ore. Alle 16.30 monsignor Claudio Maniago riceverà il saluto da parte delle autorità civili in Piazza Principe di Napoli. Subito dopo il Vescovo presiederà la celebrazione eucaristica in Piazza Umberto I. Al termine della celebrazione i presenti accompagneranno Maniago in Cattedrale.
Monsignor Maniago, vescovo ausiliare di Firenze, è stato nominato Vescovo di Castellaneta dal Santo Padre lo scorso 12 luglio. L'annuncio al Clero riunito al Centro Pastorale Lumen Gentium in contemporanea con la sala stampa Vaticana, rimbalzò immediatamente nelle redazioni giornalistiche del territorio. Maniago succede a Mons. Pietro Maria Fragnelli, dallo scorso 3 novembre XIV Vescovo di Trapani. Il periodo di transizione tra i due ministeri pastorali è stato guidato dall'Amministratore Diocesano, monsignor Giuseppe Favale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui