news ed eventi CIA

Tra gli operatori di Castellaneta Marina cresce la preoccupazione in vista dell'estate

viale dei Pini a Castellaneta Marina viale dei Pini a Castellaneta Marina © ViVi

Tra diversi operatori commerciali e turistici di Castellaneta Marina cresce la preoccupazione in vista della prossima estate. I dubbi, sostanzialmente sono legati alla presenza di cantieri in centro e alla chiusura al traffico, almeno parzialmente, di viale dei Pini, la principale arteria d'accesso che conduce al lungomare.

Confesercenti-Casaimpresa, con una nota stampa, ha chiarito la sua posizione puntando il dito contro l'amministrazione Di Pippa: «C'è stata una pessima gestione dei tempi di realizzazione delle opere programmate e quello che appare incomprensibile è la mancanza di informazioni da parte dell'amministrazione che mette in difficoltà le imprese nelle loro organizzazioni» hanno riferito gli associati. «Nei scorsi giorni - prosegue la nota stampa - avevamo chiesto al sindaco e agli assessori alle Attività produttive e ai Lavori pubblici un incontro in piazza per avere informazioni sullo stato delle cose e sulle prospettive di possibili completamento dei lavori in corso e di conseguente fruizione delle importanti aree interdette.

Gli operatori economici e gli abituali residenti e frequentatori di Castellaneta Marina chiedono un deciso cambio di approccio nelle relazioni e uno sforzo serio perché si rendano gli spazi totalmente o parzialmente preclusi pienamente fruibili, concludendo, se possibile, le opere o rinviandole al termine della stagione.

La stagione turistica 2024 - ha poi riferito Confesercenti-Casaimpresa - ha presentato risultati non in linea con quelli della Regione Puglia, avendo fatto registrare crescita 0 nelle presenze. Il rischio che si corre è che la approssimazione nell'organizzazione degli spazi e dei servizi, già registrata nello scorso anno, determini un ulteriore abbandono di Castellaneta Marina a vantaggio di altre località pugliesi che crescono in qualità dell’offerta ed in attenzione ai turisti».

Una presa di posizione, quella di Confesercenti-Casaimpresa, ribadita a più riprese anche sui social: «Lamentiamo il dannoso clima di incertezza creato dalla mancanza di dialogo e di risposte certe da parte dell'amministrazione comunale di Castellaneta».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - sab 12 aprile

Anna Gravina per la categoria "Calzone tradizionale" e Francesca Di Dio per la categoria ...

Silvio Trisolini - dom 13 aprile

La Benedizione delle Palme a Castellaneta. ...