news ed eventi CIA

"Tornerai a Massafra": tre giorni di gusto, musica e divertimento hanno animato Massafra

I maestri gelatieri e gli organizzatori I maestri gelatieri e gli organizzatori © Vivi

È giunto al termine il tanto atteso evento "Tornerai a Massafra", giunto quest'anno alla sua seconda edizione, dedicato al gelato tipico massafrese "Tornerai" (che ha ricevuto la certificazione "De.Co.").

L'iniziativa, organizzata dall'associazione "O.P.P.A.A.", ha avuto luogo nella cornice di piazza Vittorio Emanuele dal 21 al 23 luglio, coinvolgendo cittadini e visitatori in una festa di gusto e divertimento.

Il programma dell'evento ha offerto un'ampia gamma di attività per tutte le età e i gusti. Durante le serata non è mancata la buona musica, l'intrattenimento e tanto tanto ottimo cibo.

Il gelato "Tornerai", vero protagonista dell'evento, ha conquistato il palato di tutti i partecipanti con il suo gusto autentico e inconfondibile.

Durante l'evento, si è svolto il concorso per il "migliore Tornerai" e il "miglior gelato fantasy", in cui sono stati premiati i migliori maestri gelatieri.

Il primo classificato nel concorso il "migliore Tornerai" è stato conquistato dal Piccolo Bar Laterza, seguito dal Bar Roma al secondo posto e Vito Angiulli al terzo.

Per il "miglior gelato fantasy", il primo premio è andato a "La Cremeria" di Mottola, mentre al secondo posto si è classificato "Dolci Voglie" di Castellaneta e al terzo posto ex aequo sono stati Vito Angiulli e Absolut.

«Sono soddisfatto della riuscita dell'evento - ha commentato il presidente dell'associazione "O.P.P.A.A." Aldo Pizzolante - e per l'afflusso di visitatori che hanno riempito le strade e le piazze della città. È stato importante riappropriarsi degli spazi pubblici e valorizzare le eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio, promuovendo con orgoglio le bellezze di Massafra.

L'evento "Tornerai a Massafra" si è rivelato un successo a tutto tondo, confermando la vocazione di questa iniziativa nel valorizzare e promuovere le peculiarità e le tradizioni della città, coinvolgendo l'intera comunità in un'atmosfera di festa e condivisione. L'appuntamento è già segnato per l'edizione del prossimo anno, per continuare a gustare il gelato "Tornerai" e vivere un'esperienza indimenticabile nella splendida Massafra».

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Taranto, del Comune di Massafra, dell’Associazione Italiana Celiachia Puglia e del Distretto Urbano del Commercio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

Due ex tesserati Virtus Massafra, Rocco Esposito e Michele Ricci, hanno conquistato il titolo ...

La Redazione - mer 23 aprile

Sarà un momento di raccoglimento e profonda commozione quello che si terrà questa sera, ...

La Redazione - mer 23 aprile

«Solo il 5% dei lavori realizzati in otto anni»: l’Anac accusa ...