news ed eventi CIA

Tornei estivi, Castellaneta ricorda don Leonardo e don Nunzio

Don Leonardo e don Nunzio Don Leonardo e don Nunzio

Hanno concluso il loro pellegrinaggio terreno rispettivamente 5 e 4 anni fa, a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, lasciando un enorme vuoto nella comunità cattolica di Castellaneta: gli indimenticabili don Leonardo Molfetta e don Nunzio Picaro, i due parrocci simbolo della chiesa Cuore Immacolato di Maria, verranno onorati e ricordati con il primo memorial di calcio a 7 a loro dedicato e riservato a ragazzi tra i 14 e i 17 anni.

È organizzato dal gruppo Anspi “Don Nunzio Picaro” ed è in programma dal 15 al 21 luglio sul terreno di gioco di via Sacro Cuore, il cui impianto fu fortemente voluto dallo stesso don Leonardo per dare un'opportunità di aggregazione ai giovani del posto.

Il memorial prevede 8 squadre partecipanti (con un massimo di 10 elementi per squadra) nei giorni 15, 16 e 17 luglio con una fase eliminatoria dalle 17 alle 21, le semifinali venerdì 19 e le finali domenica 21 per i primi 4 posti.

Verranno premiate le prime 3 classificate, il miglior calciatore, il miglior portiere e il capocannoniere.

La quota di partecipazione per ogni singola compagine è di 70 euro e sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 10 luglio.

Per tutte le altre informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 327 4452881.



Gabriele Semeraro
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 luglio

Gli organizzatori non nutrono alcun dubbio: «sarà una lunga ...

La Redazione - mer 3 luglio

Quattro anni di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali. Per l’imprenditore castellanetano ...

La Redazione - gio 4 luglio

Tra lacrime, coccole e tante carezze abbiamo trascorso un'intera mattinata nel canile ...