
La Giunta Regionale, nella riunione di giovedì 2 agosto, ha nominato i direttori generali delle Asl di Bari, Brindisi e Taranto.
Alla guida della Asl di Bari, è stato nominato Antonio Sanguedolce, già direttore sanitario della Asl di Lecce, alla Asl di Brindisi è stato riconfermato Giuseppe Pasqualone così come, alla Asl di Taranto, è stato riconfermato Stefano Rossi.
Già commissario straordinario dell’Asl di Taranto dal 12 gennaio al 1 marzo 2015, l’avvocato Stefano Rossi, 54 anni, leccese, è stato direttore generale dell’azienda sanitaria ionica dal 2 marzo 2015 al 11 aprile 2018, quando, terminato il mandato ed in attesa delle nuove designazioni, è stato nominato commissario.
Dopo il commissariamento delle Asl e del Policlinico, un’apposita commissione, composta dal dirigente regionale Giovanni Campobasso, da Francesco Gabrielli dell’Iss e da Giampaolo Grippa dell’Agenas, ha convocato i 62 aspiranti in 3 date (17, 24 e 31 luglio) e quindi selezionato in base ai curriculum la rosa dei candidati da proporre al presidente Emiliano.
Positivo il giudizio del governatore, che ha apprezzato il metodo scelto ed il lavoro della commissione, affermando che non vi è stata alcuna pressione politica da parte della maggioranza e di aver ascoltato tutti i candidati proposti, «Tutti di eccezionale qualità, il ché ha reso più complicata la scelta, ma sono tranquillo perché proprio questa qualità ha ridotto i rischi di sbagliare.»
Ancora da nominare il direttore generale del Policlinico di Bari.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui