news ed eventi CIA

Chef in Quarantena: parte oggi il programma natalizio di TeleSud

Chef in Quarantena Chef in Quarantena

Partirà lunedì 14 dicembre 2020 nel primo pomeriggio, con repliche in serata, sui canali 115 e 630 del DDT, ma anche in streaming sulla pagina ufficiale Tele Sud, il nuovo programma natalizio "Chef in Quarantena", ideato e condotto da Giuseppe Stigliano con la collaborazione di Gianni Olivieri (Tele Sud Massafra) che, in tempi di pandemia, è stato realizzato nelle scorse settimane interamente da casa con l'ausilio degli smartphone.

Lo stesso conduttore, in questa produzione coadiuvato dallo staff della Jonica Eventi, l'agenzia di moda e spettacolo di cui è titolare, ricordiamo che per oltre una decina di anni è stato protagonista di fortunati programmi locali della rete, prodotti in casa di aspiranti cuoche e massaie ("TeleRicordi" e "Chef per una sera"), trasmissioni che hanno raccontato la tradizione culinaria di un paese ricco di storia. Questa volta, data l'emergenza sanitaria, le mini puntate sono autoregistrate e commentate proprio dal presentatore, direttamente da casa.

Il programma si svilupperà secondo una sfida simpatica: andranno in onda tre chef con altrettante ricette alla volta, contrassegnate da un codice; solo ed esclusivamente il giorno della Befana, 6 gennaio 2021, i telespettatori di Tele Sud e gli utenti social, potranno votare con un SMS Whatsapp dalle ore 13:00 fino alle ore 20:00; lo chef più votato con la sua ricetta, sarà il vincitore della mini gara, cui spetterà un regalo in ambito culinario.

Stigliano ci rivela un cast assortito, fatto di 12 concorrenti di estrazione diversa: tra questi ben 11 donne e 1 uomo: da Massafra, Antonella Bonavina (casalinga di origini calabresi), Rosa Ramunno (giovanissima insegnante), Lina Giasi (casalinga con la passione per le acconciature), Patrizia Giovinazzi (casalinga e prossima insegnante con la passione della lettura, conoscenza storica dei programmi della rete); da Castellaneta, Vittoria Latrofa (casalinga e "divoratrice" di romanzi, già partecipante ad alcune trasmissioni di Tele Sud in passato), Giulia Ciminelli (insegnante e preside vicaria, ma anche specialista del settore moda) e l'unico uomo in gara, Agostino Greco (libero professionista); da Taranto, Orietta Gravina (casalinga e bravissima cuoca), Tiziana Licastro (libera professionista con attività di lavanderia), Cinzia De Bartolomeo (impiegata presso la direzione dei servizi sociali e cantante); chiudono la rosa di partecipanti: da Statte, Francesca Palmisano (operatrice di call center e cantante) e da San Pietro Vernotico (Brindisi), Daniela Luceri (parrucchiera con la passione per la cucina).

Tante le ricette proposte: si va dalle più tradizionali (pettole in primis!), a piatti più elaborati e sofisticati, ma semplici da realizzare, pietanze tipiche del nostro sud, ma anche ricette del nord.

Un menù variegato quindi con cui la rete terrà compagnia anche in queste feste natalizie particolarissime, fino al 6 gennaio 2021.

Terminata la tornata di chef, Giuseppe Stigliano, paralellamente in onda anche con un brevissimo tutorial sulla moda, a fine gennaio 2021, proporrà sulla rete un nuovissimo format dedicato al mondo dei giovani e - covid permettendo - porterà in scena lo spettacolo "Amarcord", una sorta di Festival delle voci dello Jonio (prodotto insieme a Tele Sud), già pronto per questo Natale e rinviato a causa del virus.

Appuntamento con "Chef in Quarantena" a lunedì pomeriggio!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 novembre

Il Rotary Club di Massafra, in collaborazione con gli altri sei ...

La Redazione - gio 28 novembre

Maestri artigiani e botteghe storiche, sorridono anche Taranto, ...

La Redazione - sab 30 novembre

Una grande opportunità per tutti i genitori, soprattutto per quelli con bambini ...