
Quattordici medaglie, tre delle quali d’oro, a cui si sommano cinque argenti e sei bronzi. È questo il bottino della scuola di taekwondo mottolese "Yom Chi" guidata dai maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis.
Un fine settimana molto gratificante per gli otto atleti di Mottola che hanno preso parte al torneo internazionale di Forme e Freestyle svolto a Tongeren, in Belgio, alla loro primissima esperienza europea.
L'evento sportivo, denominato Open Challenge Cup, ha visto la partecipazione di 400 atleti provenienti da 73 società di 11 nazioni d’Europa.
La prima medaglia, un secondo posto meritato, è stata conquistata dal trio Forme sincronizzate composto da Mariapia Chiarelli, Emanuela Prencipe e Sofia De Leonardis. Una prova svolta in maniera egregia a un soffio dall’oro.
Mariapia e Sofia, inoltre, si sono aggiudicate rispettivamente un bellissimo secondo e terzo posto nelle rispettive categorie Forme individuali.
Due terzi posti, sempre nelle Forme, per Andrea Aloisio e Thomas Colucci che, dinanzi ad avversari più navigati, sono riusciti a comportarsi in maniera eccellente.
Prova impeccabile poi è stata quella di Juba Gurgenidze che nelle Forme ha conquistato un merito primo posto. Buona la gara di Agostino Sergio, classe 1977, che invece ha portato a casa un bronzo.
Nella specialità Freestyle è arrivata la medaglia d’oro per Sofia De Leonardis e Andrea Aloisio grazie a prove pulite, precise e determinate.
Per Giuseppe Sergio, infine, è giunto un argento mentre, Thomas Colucci e Mariapia Chiarelli hanno conquistato il bronzo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui