news ed eventi CIA

STEFANO MINERVA INCONTRA I GIOVANI PER PARLARE DI LAVORO E EUROPA

STEFANO MINERVA INCONTRA I GIOVANI PER PARLARE DI LAVORO E EUROPA STEFANO MINERVA INCONTRA I GIOVANI PER PARLARE DI LAVORO E EUROPA | © Massafra

Sabato 10 maggio 2014, alle ore 18,30 presso la piazzetta vicino alla BNL, si svolgerà l’incontro “Approfondimento sulla "Garanzia Giovani", programma europeo per l'occupazione giovanile” promosso dai Giovani Democratici di Massafra.



Nell’incontro verrà presentato il piano Garanzia Giovani, proposto dal Governo Renzi e finanziato dall’ Unione Europea con 1,5 miliardi di euro , per i giovani dai 15 ai 29 anni che non sono occupati e che non frequentano una scuola o l’università . Per loro dal primo maggio è possibile registrarsi sul portale garanzia giovani e tutti verranno chiamati da un’agenzia per l’impiego regionale o privata convenzionata per un colloquio, da cui scaturirà un profilo. Sulla scia di questo profilo entro quattro mesi sarà fatta una proposta concreta che potrà essere un contratto di apprendistato, un corso di formazione, un percorso di specializzazione o un servizio civile presso i centri che saranno selezionati attraverso dei bandi. L’obiettivo, piuttosto ambizioso, è dare ai giovani disoccupati con meno di 29 anni la possibilità di poter entrare nel mondo del lavoro o di perfezionare la propria formazione . Interverranno al dibattito Angelo Notaristefano, responsabile Lavoro GD Puglia, Pierpaolo Treglia segretario regionale Giovani Democratici e il candidato alle europee del prossimo 25 maggio Stefano Minerva. Stefano Minerva, il più giovane candidato alle elezioni europee del 25 Maggio 2014 nella circoscrizione Sud Italia in quota al Partito Democratico. Minerva, originario di Gallipoli, ricopre l'incarico di Responsabile Nazionale Saperi e Mezzogiorno dei Giovani Democratici .La sua candidatura viene sostenuta dal popolo dei Giovani Democratici.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 19 aprile

Tutto in una sera per la Teknical Sport Massafra: alle 19, al Pala Giovanni Paolo II di ...

La Redazione - lun 21 aprile

Emanuele Fisicaro, Giuseppe Losavio e Giancarla Zaccaro, candidati alla carica ...

La Redazione - mar 22 aprile

Il candidato sindaco Giuseppe Losavio ha inviato una comunicazione ufficiale al commissario prefettizio Eufemia ...