news ed eventi CIA

Statale 100, il Pd di Mottola durissimo con il governo Meloni

Ultimo tratto della Statale 100 Ultimo tratto della Statale 100 © Don Lato

Investimenti e risorse per la messa in sicurezza della strada statale 100 e accesso gratuito sull'autostrada A14 (nel tratto Taranto-Bari) per i mezzi pesanti: sono queste, in sintesi, le proposte del Partito Democratico di Mottola, a distanza di qualche ora dall'annuncio del ministero delle Infrastrutture di introdurre tariffe agevolate per chi sceglierà di percorrere quel tratto autostradale ma solo in via temporanea e sperimentale per verificarne l’impatto sul traffico.

«La questione della statale100 è troppo importante - spiega il Pd - e per questo non possiamo tollerare certe dichiarazioni e, per il rispetto che si deve avere dei cittadini e delle famiglie colpite dagli incidenti, è bene dire le cose come stanno: ad oggi il Mit non ha messo 1 euro a disposizione della statale.

Il ministro Salvini ha tolto i primi 84 milioni stanziati per adeguarla e ha addirittura decimato i fondi per le infrastrutture stradali destinati alla Puglia

Se la statale 100 rappresenta una “priorità” per questo governo, allora dove sono i soldi che hanno tolto?

Inventarsi questo “sconticino” per coprire le malefatte della coppia Meloni-Salvini non è che l’ennesima umiliazione per tutto il nostro territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 19 febbraio

Mottola continua a brillare nel panorama sportivo pugliese: la scuola di taekwondo Yom Chi ...

La Redazione - gio 20 febbraio

Non tutti sanno che la sigla di successo di Gabry Ponte dell'ultimo Festival di ...

La Redazione - ven 21 febbraio

Angelo Laterza è il nuovo vicepresidente ad interim della Provincia di Taranto. ...