news ed eventi CIA

Grosso incendio in zona Venti: canadair in azione

L’incendio L’incendio © ViVi

Nella mattinata di oggi, venerdì 14 agosto, un vasto incendio si è sviluppato all'interno della pineta in zona Venti (non molto lontano dalla spiaggia che ospita Vasco Rossi), nei pressi della strada statale 106 Jonica e a poca distanza di Chiatona.

L'allarme ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi per evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente lungo la fascia pinetata, verso le arterie viarie e le zone frequentate dai bagnanti.

L'evoluzione delle operazioni di spegnimento viene monitorata costantemente dai punti di avvistamento della zona, tra cui il presidio di Sant'Elia.

Sul posto sono operative diverse forze di terra. Oltre ai volontari della Protezione Civile Comunale di Massafra ci sono anche Vigili del Fuoco e Forestale, affiancati da ben cinque squadre d'intervento giunte dai comuni limitrofi, con due squadre di Castellaneta, due di Palagiano e una di Laterza che stanno operando lì sul posto.

Per contenere il fronte del fuoco, ancora particolarmente impegnativo, è stato necessario richiedere l'intervento aereo coordinato, effettuato con Canadair della flotta dei Vigili del Fuoco, partito dalla base di Lamezia Terme.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui
La Redazione - mar 11 agosto

Nella giornata di venerdì 14 agosto, la località balneare di Chiatona ospiterà ...

La Redazione - dom 9 agosto

Con l'avvio ufficiale del progetto “Mare Cardioprotetto”, promosso da SMIA con l'imprenditore ...

La Redazione - mar 11 agosto

«Ero un morto che camminava. Poi ho imparato a perdonarmi». ...