Ammonta a 30 mila euro il finanziamento ministeriale ottenuto dal Comune di Ginosa, l’unico comune in provincia di Taranto a centrarlo, nell’ambito del progetto "Spiagge sicure", per sostenere nei comuni costieri iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti.
Nei giorni scorsi il sindaco Vito Parisi ha sottoscritto insieme al prefetto di Taranto Paola Dessì, l’apposito protocollo d’intesa.
«Investimenti su due comandi, a Ginosa con la nuova sede in piazza Marconi in fase di completamento, e a Marina di Ginosa con il nuovo distaccamento, nuove assunzioni, 8 solo nell'ultimo mese per un totale di 4 a tempo determinato e 18 a tempo indeterminato, dotazioni e strumentazioni, impianti di videosorveglianza. L'attenzione che stiamo ponendo alla Polizia Locale e alle rispettive attività è stata crescente in questi anni.
Grazie a questo nuovo finanziamento - spiega l’amministrazione - oltre alla dotazione di nuove attrezzature, sarà possibile estendere sin da questo fine settimana l’orario di servizio degli agenti di Polizia locale durante la stagione estiva, al fine di potenziare i controlli in materia di abusivismo commerciale>>.
Rimane costante l’impegno da parte della Polizia locale sul territorio.
Questi i dati in sintesi delle attività svolte nei primi 6 mesi del 2024:
-
soggetti deferiti all'autorità giudiziaria: 7
-
numero attività delegate e di iniziativa di polizia giudiziaria: 57
-
accertamenti per occupazione di suolo pubblico (edilizia): 36
-
accertamenti per occupazione di suolo pubblico (dehors): 31
-
accertamenti per chiusure strade temporanee: 28
-
verbali amministrativi igiene/ambiente e/o altro: 41
-
posto di controllo eseguiti: 1467
-
sequestri veicoli eseguiti:11
-
fermi amministrativi eseguiti: 5
-
patenti ritirate: 9
-
numero ordinanze stradali emanate: 50
-
numero sanzioni ai sensi del codice della strada: 2563.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui