
Lo scorso 12 Aprile si sono svolti a Brindisi presso il pallone tensostatico via Lanzillotti (rione S. Angelo) i XII Campionati italiani di categoria della specialità Pancrazio Athlima.Il massafrese Cosimo Speziale si è laureato a Brindisi campione italiano nella categoria 84 kg di Pancrazio Athlima .
Speziale ,cintura nera II dan ed esperto judoka dell’ASD Massafra Judo e istruttore di Pancrazio Athllima,è riuscito nell’impresa e battendo atleti provenienti da tutt'italia ha conquistando il gradino più alto del podio. Al manifestazione agonistica erano presenti 100 atleti di 20 società, provenienti da tutte le società sportive della penisola. Il Pancrazio Athlima è un moderno sport da combattimento ispirato al pancrazio storico praticato nelle Olimpiadi antiche. La versione moderna consiste in una forma meno cruenta delle Arti Marziali Miste con enfasi sulla sicurezza e la sportività, riconosciuta fra gli stili di lotta internazionale della Federazione Internazionale delle Lotte Associate. Le regole permettono una certa varietà di pugni, calci, gomitate, ginocchiate, proiezioni, prese, controlli e sottomissioni.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui