news ed eventi CIA

Sospesi nel vuoto per riparare una condotta: spettacolare intervento nella gravina di Castellaneta

Sospesi nel vuoto per riparare una condotta: spettacolare intervento nella gravina di Castellaneta Sospesi nel vuoto per riparare una condotta: spettacolare intervento nella gravina di Castellaneta

Tre uomini sospesi nella gravina di Castellaneta per riparare la condotta che alimenta di acqua potabile l’intero abitato.

È lo spettacolare intervento di manutenzione di Acquedotto Pugliese (svolto da tecnici specializzati in lavori in sospensione su funi.

La tubazione in ghisa da 20 centimetri di diametro segue per 250 metri la parete rocciosa a nord della gravina, a cui è ancorata. I tre tecnici hanno dovuto lavorare sospesi a 80 metri dal ciglio, in perfetta rispondenza alle più sofisticate norme di sicurezza sul lavoro, applicando alla condotta un manicotto realizzato ad hoc. L’intervento, iniziato l’8 aprile, è stato completato oggi come da programma, senza interruzioni nell’erogazione idrica della città.

Il lavoro svolto a Castellaneta fa parte di un pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria delle reti idriche e fognarie che AQP sta svolgendo nella provincia di Taranto. Fra gli altri comuni interessati anche Crispiano, Ginosa, Laterza, Leporano, Massafra, Mottola, Palagianello, Palagiano, Pulsano e Statte.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 17 maggio

Il prossimo 25 maggio, nell'oratorio Don Bosco di via Taranto, la confraternita ...

La Redazione - gio 16 maggio

Nella serata del 14 maggio, nella sede diocesana di Castellaneta, il nuovo consiglio diocesano ha nominato ...

La Redazione - gio 16 maggio

«Ancora una volta l’amministrazione Di Pippa dimostra di essere sorda alle esigenze ...