
Il gruppo Indipendente in consiglio comunale, composto dai consiglieri Francesca Laghezza, Giovanni Quero e Giuseppe Esposito, ha protocollato ieri mattina una richiesta per istituire a Massafra il servizio di pattugliamento notturno della Polizia Locale.
La richiesta è stata inviata al sindaco Fabrizio Quarto, all'assessore alla Polizia Locale Antonio D'Errico e al comandante della Polizia Locale Mirko Tagliente.
«In considerazione dei continui furti e danneggiamenti al patrimonio privato che si susseguono ormai quotidianamente in diverse zone della città - come si legge dalla nota inviata a firma dei consiglieri comunali - e cogliendo il grido di paura, rabbia e sconforto dell'intera comunità, chiediamo al sindaco di attivare in via eccezionale e immediatamente il servizio di pattugliamento notturno della Polizia Locale in grado di supportare e garantire una maggiore sicurezza dei nostri cittadini.
Chiediamo, inoltre, al sindaco di farsi carico di sollecitare, presso le autorità competenti, un urgente incremento delle forze di polizia sul territorio per far sì che venga restituita la giusta serenità ai nostri cittadini».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui