Come da antica tradizione, quest’anno nella prima settimana di Luglio, l’Arciconfraternita del SS. Sacramento di Massafra invita tutti i fedeli a partecipare alla Quintena al Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo.
Questo evento sacro si terrà nell'Antica Chiesa Madre, un luogo dove è viva da secoli la devozione popolare massafrese al Cristo Crocifisso Spirante.
La Quintena, che richiama la devozione alle “Cinque Sante Piaghe di Cristo e ai Sacri Chiodi”, è strettamente legata al culto del “Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo risorto”. Questo rito è stato adottato e incrementato dall’Arciconfraternita, sottolineando l’importanza del legame con l’Eucaristia. Infatti, il culto del “Preziosissimo Sangue” rimanda alla trasformazione del vino nel sangue di Cristo durante la santa messa.
Durante la Quintena, i fedeli potranno partecipare alla santa messa e alla preghiera delle “Sette Offerte” davanti all'antica immagine del Cristo spirante. Dal 2 al 6 luglio, la santa messa sarà celebrata alle 6:30 dall'arciprete on Giuseppe Ciaurro. La Quintena si concluderà con la santa messa finale di domenica 7 luglio alle 9.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui