È iniziato ieri a Ginosa il progetto "Pianeta Giovani" nell’ambito del servizio civile universale destinato ai ragazzi under 36.
Un ufficio dedicato interamente a loro, grazie al quale potranno ottenere aiuto e informazioni. Gli operatori volontari si occuperanno di fornire informazioni su opportunità di lavoro, tirocini universitari, corsi di formazione promossi dagli enti di formazione, concorsi pubblici e nelle università, affiancare i giovani utenti nella compilazione della modulistica per l’accesso ai servizi di base, del curriculum vitae, della lettera di presentazione, delle domande d’iscrizione o di accesso a particolari servizi, facilitare l’accesso ai servizi, individuare le offerte di lavoro, i percorsi formativi e le iniziative socio-culturali, realizzare laboratori inerenti alla sicurezza in rete, SPID, PagoPA., AppIO, intelligenza artificiale, contattare le aziende presenti sui propri territori per l’adesione al Career Day e molto altro.
Queste sono alcune delle iniziative previste dal progetto, ideato da ANCI, di cui si occuperanno a partire da oggi 4 operatori volontari che hanno partecipato all’avviso pubblico. Il progetto ha durata di un anno. Gli orari di ricevimento saranno comunicati attraverso i canali istituzionali.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui