
Il famoso cabarettista è morto a Milano dopo una lunga malattia.
Boris Makaresko, attore ed autore lanciato dal mitico programma televisivo degli anni ’80 NON STOP e colonna portante del Derby Club di Milano, era nato a Belgrado nel 1946, da famiglia russo-rumena.
Oltre che attore di cabaret, era un apprezzato autore di testi comici. “È stato il miglior comico del Derby”, dissero di lui Diego Abatantuono e Gianfranco Funari. Il suo umorismo era basato su arguti aforismi e battute fulminanti, apprezzate dal pubblico e spesso scopiazzate dai colleghi. È stato anche autore di molti programmi televisivi di successo sulle reti Mediaset.
Boris Makaresko amava da anni trascorrere le sue vacanze estive a Massafra, in compagnia dell’amico fraterno Nunzio Notaristefano, assicuratore massafrese da 50 anni trapiantato a Milano e cabarettista per diletto.
Li ricordiamo insieme sul palco del Teatro Comunale giusto un anno fa nello spettacolo comico e musicale "E ci Jè", nel quale, con divertenti monologhi, citazioni ed aforismi, riproposero parte dello spettacolo portato in scena per anni "Milano-Puglia andata e ritorno".
L’artista riposerà nella cappella dei Combattenti nel Cimitero di Massafra, dove stamattina si svolgerà la cerimonia di commemorazione e verrà deposta l’urna cineraria.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui