“Oggi vivo e questa libertà non me la toglierà mai nessuno": sono le parole dense di emozioni che qualche mese fa Filomena Lamberti ha affidato ad una intervista. La sua testimonianza, portata in tutta Italia, arriva anche a Palagianello, giovedì 11 gennaio alle ore 18, all’interno dell’Auditorium “Don Vincenzo Paradiso”.
“Se domani non torno” questo il titolo scelto da Forza Italia di Palagianello per un convegno volto a riflettere, sensibilizzare e farsi portavoce della lotta contro la violenza sulle donne.
Al centro del convegno ci sarà proprio la testimonianza drammatica e carica di coraggio di Filomena Lamberti la prima donna che porta sul suo viso i segni della violenza efferata del suo ex marito. Insieme a lei, dialogheranno sul tema l’avvocato Iacopo Iacobellis, l’assistente sociale Michela Fonseca, la professoressa Costanza Greco dell’associazione “Spaziodonna” di Salerno.
L’introduzione ed i saluti istituzionali saranno affidati a Palma Coriglione (Coordinatrice cittadina di Forza Italia Palagianello), l’on. Vito De Palma (coordinatore provinciale Forza Italia Taranto), Massimiliano Di Cuia, consigliere regionale Forza Italia e Beatrice De Donato, coordinatrice regionale Azzurro donna.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui