news ed eventi CIA

Sblocco dei fondi per la SS7, Gentile: «Una svolta per Massafra»

L’onorevole Ferrante a Massafra L’onorevole Ferrante a Massafra © Vivi

Il Governo, con l'annuncio del Ministro Raffaele Fitto, ha sbloccato le risorse necessarie per la progettazione e la messa in sicurezza del tratto Massafra-Taranto della Strada Statale 7 Appia.

«La buona politica - ha commentato in una nota inviata il consigliere provinciale e capogruppo Forza Italia Raffaele Gentile - ed il non mollare specifici obiettivi fino al raggiungimento del risultato sperato, porta sempre buoni frutti.

Nel sopralluogo dello scorso gennaio organizzato dal parlamentare Vito De Palma, congiuntamente al Consigliere Regionale Massimiliano Di Cuia, mostrammo e rappresentammo al Sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante ed ai tecnici di Anas, la gravità della situazione che interessa quell’arteria fondamentale per il territorio, senza mancare di rappresentare per l’ennesima volta come il traffico veicolare rappresenti in particolar modo per la città di Massafra, la prima fonte di inquinamento ambientale

In qualità di consigliere provinciale, capogruppo di Forza Italia in seno al consiglio provinciale di Taranto e del segretario di Forza Italia Massafra Antonio Viesti, interpretando sentimenti condivisi dall’intero centrodestra locale, esprimiamo soddisfazione e ringraziamenti per lo sblocco delle risorse finalizzate alla progettazione e messa in sicurezza della SS7 nel tratto Massafra – Taranto annunciato dal ministro Fitto. Senza mancare di ricordare il proficuo e serrato lavoro  portato avanti dall’onorevole Vito De Palma con i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture. 

Ringraziamo il sottosegretario Ferrante che sin dall’inizio ha dato ascolto alle sollecitazioni riguardanti questa annosa vicenda e si è impegnato per l’approvazione dei provvedimenti necessari per l’utilizzo dei 4,5 milioni di euro finalizzati alla progettazione degli interventi di potenziamento della importante arteria stradale.

Trattasi di un passo importante verso la realizzazione di un complesso di opere da 65,5 milioni di euro, già inserite nel contratto di programma 2016/2020 e che, nel 2017, su richiesta della Regione Puglia subì una richiesta di definanziamento. 

Questa notizia conferma la determinazione del governo nel potenziare e migliorare le infrastrutture del Mezzogiorno, della Puglia e di Taranto, grazie all’impegno e alla determinazione del sottosegretario Ferrante e del ministro Fitto e rappresenta per la città di Massafra una svolta epocale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 31 luglio

Non sarà facile ma proverà ugualmente a difendere la medaglia d'oro conquistata tre anni ...

La Redazione - lun 29 luglio

Una donna in prognosi riservata e ferite lievemente altre persone. ...

Gabriele Semeraro - mar 30 luglio

La fragranza della carne arrostita tornerà a inebriare le strade di Mottola. ...