Venerdì 3 maggio, alle 19 a "Palazzo Catalano" di Castellaneta, l'associazione di promozione culturale "Il Giardino di Demetra" organizza la presentazione del libro "Satana Dentro", scritto dal giornalista Gianni Sveldi.
Un libro che è un resoconto fedele di fatti, testimonianze e documenti su un vissuto di possessione demoniaca degli anni novanta, vissuti in prima persona da Maria L., la quale ha collaborato a stretto contatto con il giornalista nella stesura del racconto.
L'incontro sarà coordinato dalla dottoressa Graziana Scaligine, pedagogista e presidentessa del "Giardino di Demetra", con gli interventi che saranno a cura del dottor Vito Boccardi, psicologo e mental coach, e di Nicola Tamburrano, laureando in giurisprudenza.
«Ci sono fenomeni che la scienza non riesce a spiegare, fenomeni sospesi per i quali si attende una spiegazione. Tra questi la chiaroveggenza, la forza disumana, la xenoglossia, o xenolalia. Per la Chiesa questi sono i segnali di un sospetto caso di possessione demoniaca. Nell'intervento - dice Gianni Sveldi - ripercorro da giornalista laico i fatti al centro del mio libro inchiesta "Satana Dentro", che parla di un caso di possessione demoniaca riconosciuto dalla Chiesa. Una storia sospesa tra realtà visibile e realtà invisibile. Una storia cui molti punti chiedono ancora oggi, dopo quasi 30 anni, una spiegazione».
A chiudere la serata ci sarà anche una degustazione di antipasteria e di vini offerti dalla cantina "Trovisi"
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui