
A partire dal prossimo anno scolastico, gli istituti “Pascoli-Giovinazzi” e “Filippo Surico” andranno a costituire un unico istituto comprensivo, con un unico dirigente scolastico e un unico direttore amministrativo.
La novità deriva dalla deliberazione di giunta numero 1993 del 29 dicembre scorso, con cui la Regione Puglia ha approvato in via definitiva il piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2024/25.
Il piano vede interessate numerose scuole della provincia di Taranto, tra cui come detto i due istituti comprensivi del Comune di Castellaneta.
All’Istituto nascente è stato assegnato un nuovo codice meccanografico, mentre un nuovo nome sarà definito successivamente, con il coinvolgimento degli organi collegiali e secondo l’iter previsto per legge.
A far data 18 gennaio prossimo, e fino alle 8 del 10 febbraio 2024, sarà possibile iscriversi ai tre ordini di scuola del nuovo istituto usando i moduli di iscrizione online predisposti dalle segreterie (modalità cartacea per la sola scuola dell’Infanzia), indicando nel modello di iscrizione uno dei plessi già preesistenti.
Ricordiamo infine a tutti gli utenti interessati all’iscrizione al primo anno di scuola secondaria di I grado che è possibile scegliere l’indirizzo musicale, sia per la scuola Giovinazzi che per la scuola Surico, indicando nel modulo di iscrizione uno dei seguenti strumenti: chitarra, flauto traverso, percussioni o pianoforte.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui