news ed eventi CIA

Sanremo, Cristicchi apre a un featuring con Kid Yugi

Simone Cristicchi e Kid Yugi Simone Cristicchi e Kid Yugi

Simone Cristicchi, durante una conferenza stampa al Festival di Sanremo 2025, ha speso parole di grande apprezzamento per il trapper massafrese Kid Yugi.

L’artista, noto per la sua sensibilità e profondità nei testi che sta facendo emozionare tutti con la sua Quando sarai piccola, ha definito il giovane rapper una “potenza letteraria”, auspicando in futuro una possibile collaborazione.

Parlando dei gusti musicali di suo figlio Tommaso di 17 anni  ha detto : "Sulla scena trap e rap mio figlio mi ha fatto scoprire anche cose sbalorditive. Gli ho promesso che avrei provato ad organizzare un duetto con Kid Yugi che è il suo mito. Forse è tra i più letterari, così come Marracash, che ogni volta ci regala una visione del mondo potente con i suoi testi. Mi piace scandagliare la playlist di mio figlio e capire perché lui ascolti alcuni artisti più che altri". 

Lo stesso rapper di Massafra ha condiviso le parole del cantante nelle sue Instagram Stories, con un  “Cristicch king assoluto”.

Un riconoscimento importante, che conferma l’originalità del percorso di Kid Yugi: partito da Massafra, ha saputo trasformare il suo bagaglio culturale in uno stile musicale che va oltre i canoni della trap, arricchendolo di contenuti letterari e significati profondi. Un esempio di come la cultura possa diventare un punto di forza anche nella musica contemporanea.

Per ora, Cristicchi è concentrato sulla sua avventura sanremese con Quando sarai piccola, brano che ha emozionato il pubblico con la sua consueta delicatezza narrativa. Ma il seme di una possibile collaborazione con Kid Yugi è stato piantato: chissà se in futuro vedremo davvero questa inaspettata fusione musicale prendere vita.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 16 febbraio

Massafra si prepara a celebrare il Patrocinio della Madonna della Scala, principale patrona ...

La Redazione - dom 16 febbraio

Lo scorso 13 febbraio, l’istituto comprensivo De Amicis-Manzoni di ...

La Redazione - dom 16 febbraio

L'associazione Paideia, vincitrice del Bando Puglia Capitale Sociale 3. 0, ha proseguito ...