news ed eventi CIA

Questa sera un concerto in onore di Maria Santissima Mater Domini

Maria Santissima Mater Domini Maria Santissima Mater Domini

Laterza si prepara ad accogliere il concerto dedicato a Maria Santissima Mater Domini, patrona della città.

L'evento, giunto alla ventitreesima edizione, si terrà mercoledì 23 maggio alle 20:30 nella chiesa di San Lorenzo Martire.

Il concerto vedrà la partecipazione di artisti e ensemble musicali, tra cui Mario Rosini alla voce, Silvia Perrone e Maria Maddalena Notarstefano come soprani, il Coro Civico LaterChorus e la Mediterraneo Chamber Orchestra. A guidare l'ensemble vocale e strumentale sarà il maestro del coro e direttore d'orchestra Vincenzo Perrone, che ha anche curato l'ideazione e la direzione artistica dell'evento.

L'iniziativa, alla sua ventitreesima edizione, si propone di coniugare la bellezza della musica con il sentimento di devozione verso la patrona della città.

Il concerto è organizzato dal Comune di Laterza e dall'associazione culturale "LaterChorus", con il patrocinio del Conservatorio di Musica Duni di Matera e del "Pontificio Istituto di Musica Sacra". 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 27 maggio

Assolto perché il fatto non sussiste. Incubo finito per un cinquantunenne di ...

La Redazione - sab 25 maggio

A partire dal 31 maggio 2024 a Laterza torna "Fumetti ...

La Redazione - mar 28 maggio

Domani, mercoledì 29 maggio, alle 21, nel Palazzo Marchesale di Laterza interverrà ...