news ed eventi CIA

Quarto ai saluti: «Esperienza complicata ma ci rivedremo prestissimo!»

Fabrizio Quarto Fabrizio Quarto

Fabrizio Quarto si è congedato da sindaco di Massafra attraverso un post su Facebook, dopo che 14 consiglieri comunali si sono dimessi, provocando lo scioglimento dell'amministrazione.

Nel suo messaggio, Quarto ha ripercorso gli 8 anni e mezzo trascorsi al servizio della città, definendo il periodo "complicato ma meraviglioso". Il sindaco ha promesso di chiarire presto gli eventi recenti e ha criticato coloro che hanno favorito il commissariamento, affermando che "non hanno a cuore gli interessi della città".

Quarto ha concluso il suo post con un sentito ringraziamento ai cittadini che lo hanno sostenuto nel corso del suo mandato.

Ecco il post integrale:

Solo ora riesco a recuperare qualche minuto per buttar giù qualche pensiero.

Oggi è il mio ultimo giorno da Sindaco di Massafra.

È stata un'esperienza complicata e difficile per tante ragioni, ma al tempo stesso meravigliosa e indimenticabile.

Sì, perché indossare la fascia Tricolore con lo Stemma della mia città è stato per me un immenso onore.

La Politica è mettersi al servizio del bene di tutta la comunità, soprattutto di coloro che sono più fragili. E la mia serenità di oggi passa per la certezza di aver trascorso gli ultimi 8 anni e mezzo della mia vita ad amministrare secondo questi principi, mai derogabili!

Lascio il Comune in ordine.

Con un bilancio sano, una marea di cantieri in corso, altri da avviare a breve e importanti progetti già candidabili per nuovi finanziamenti.

Ringrazio di cuore tutte le persone con cui ho avuto l'onore di lavorare in questi anni.

Gli Amici, quelli con la A maiuscola, con cui abbiamo vinto per 2 volte le elezioni e poi lavorato duramente per la nostra bella città.

Tutta la macchina amministrativa del Comune: Segretario Generale, Dirigenti e dipendenti tutti che hanno garantito costantemente il corretto andamento dell'amministrazione.

Prestissimo troverò il modo e il tempo di spiegare tutti gli ultimi avvenimenti che sono accaduti da alcuni mesi a questa parte, un periodo di tempo preciso e determinato.

Ma non è stasera quel momento.

Questa sera sento in particolare di voler esprimere un ringraziamento di cuore ai tanti, tantissimi cittadini che in questi anni mi hanno sostenuto e incoraggiato ad andare avanti.

Chi ha voluto, invece, consegnare Massafra ad un Commissario Prefettizio ha solo dimostrato di avere a cuore altri interessi, ma di certo non quelli della nostra Città.

"Chi non onora la propria Terra non onora se stesso".

Ci vediamo presto, anzi prestissimo.

Liberi come sempre!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 12 dicembre

Fede, folklore e tanta voglia di stare insieme. Dall’alba al tramonto ...

La Redazione - gio 12 dicembre

Massafra ospita la presentazione del libro "Cose Passate" di Vito ...

La Redazione - gio 12 dicembre

Domenica 15 dicembre, il teatro comunale Nicola Resta di Massafra ospiterà l’ultimo ...