
Pulizia della spiaggia, educazione all'ambiente e valorizzazione dei paesaggi costieri.
È con questo programma che, sabato 3 maggio, Legambiente "Mare & Gravine" di Castellaneta, in stretta collaborazione con spiagge e fondali puliti e l'oasi WWF Bosco Pantano, intende sensibilizzare la collettività al rispetto del proprio territorio, liberando dalla plastica il litorale sabbioso e le dune di Castellaneta Marina.
Una lodevole iniziativa di senso civico, che vedrà la sinergia tra numerose associazioni di volontariato presenti sul territorio tra le quali: Nita coordinamento provinciale Taranto, Amici delle Gravine, Plasticfree, Gruppo Scout Castellaneta e Associazione Balneari Castellaneta Marina.
Il programma della mattinata prevede il raduno alle 9:45 nei pressi del Lido Estea, con briefing e interventi a cura di Mirko Cantore e Giuseppe Misano, rispettivamente presidente e responsabile scientifico Legambiente Castellaneta, Gianni De Vincentis, responsabile territoriale WWF Taranto e oasi palude La Vela, e Antonio Colucci, responsabile oasi WWF Policoro. Il termine dell'attività è previsto a mezzogiorno.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui