
Il neo presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano (FI), eletto domenica scorsa anche grazie ad un voto bipartisan nell'ambito delle larghe intese , dopo aver nominato vicepresidente Gianni Azzaro (capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Taranto) ha attributo le altre deleghe.
Sono stati delegati Pino Pulito (Forza Italia) per la Formazione professionale e l'Agricoltura, Piero Bitetti (PD attuale presidente del Consiglio comunale di Taranto), che si occuperà di Bilancio, Pubblica istruzione ed edilizia, e Filippo Illiano, consigliere di Realtà Italia, che fu eletto nella lista Sds vicina al sindaco di Taranto, Ezio Stefano, a cui vengono attribuite deleghe per Sport, Spettacoli e Politiche sociali.
Nei giorni scorsi il segretario regionale del Pd, Michele Emiliano, aveva sollecitato le dimissioni ai consiglieri del centrosinistra che avevano votato il candidato del centrodestra Tamburrano a scapito di Gianfranco Lopane.
Il Pd tarantino ha elaborato un documento in cui conferma il percorso avviato e dice no a "settarismi e ideologismi".
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui