
Dichiarazione dell'on. Michele Pelillo (PD)
"L'attribuzione della vicepresidenza della provincia a Gianni Azzaro e l'assegnazione delle deleghe a Piero Bitetti, pur in coerenza con lo spirito della legge Delrio e soprattutto con le esigenze impellenti e le gravi problematiche del territorio ionico, hanno destato polemiche strumentali che rischiano di appannare la trasparenza e la validità delle stesse scelte a vantaggio, purtroppo, di un uso demagogico da parte di chi non ha a cuore le sorti del territorio di Taranto e del Partito Democratico.
Per tali ragioni, al fine di rasserenare il contesto delle relazioni interne al PD e al centrosinistra, mi faccio carico di rivolgere a Piero Bitetti e a Gianni Azzaro un caloroso invito a rimettere le deleghe, in attesa del recepimento di un indirizzo del partito nazionale sulla questione del governo delle province e nel contempo, a mantener - comunque - la piena collaborazione istituzionale al fine di garantire la risoluzione delle situazioni più impellenti".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui