
Venerdì 21 novembre, presso il cinema Spadaro, è stato proiettato il documentario "Una storia speciale" di Marta Zaccaron, prodotto da Quasar Multimedia. La serata è stata organizzata dalle associazioni Soverato 2000, Ambiente H, Terra, MarTe, La Vela. Durante la serata era presente la regista friuliana.
Il documentario, premiato come miglior Film Paraolimpico alla XXX^ Rassegna Cinematografica Internazionale SPORT FILM FESTIVAL di Palermo, racconta la storia di tre atleti con disabilità intellettiva che hanno partecipato ai Giochi Mondiali Special Olympics di Shanghai ad Ottobre 2007. Gli atleti vi hanno partecipato con lo spirito genuino e semplice con cui si pratica lo sport: cercando di superare i propri limiti, confrontandosi con i compagni e gli avversari in un'esperienza che, nello spirito di sacrificio che sta alla base di ogni passione, accomuna uomini e donne di tutto il mondo: abili o "meno abili" che siano. Attraverso gli allenamenti, l'esperienza del viaggio, delle gare, e della loro quotidianità, questo documentario vuole scandagliare l'opportunità che lo sport offre come strumento educativo alla vita e lo vuole fare attraverso l'esperienza particolare degli atleti di Special Olympics.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui