Prende “forma” la settantunesima edizione del Carnevale di Massafra.
A darne notizia sono il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna.
Entro le 12 di lunedì 23 ottobre vanno presentate le domande di partecipazione per la categoria carri allegorici alla settantunesima edizione del Carnevale di Massafra.
E’ stato approvato il nuovo disciplinare con il quale si determinano modalità e termini di partecipazione al concorso carnascialesco che quest’anno avrà il tema unico: "wonderwoman".
Le iscrizioni sono libere e dovranno pervenire corredate di bozzetto e relativa documentazione presso l’Ufficio Protocollo sito in via R. Livatino n. 18 mediante consegna a mano o tramite servizio postale/corriere privato.
La presentazione dei bozzetti e la successiva partecipazione al concorso sono legate all’assenza di pendenze e/o contenziosi con l’Ente comunale. Inoltre l’ammissione sarà valutata dalla CiTOCC (Commissione Tecnica Opere Cartapesta e Costumi) in modo insindacabile.
Saranno selezionati e premiati 7 carri allegorici. Questi i premi/rimborso che saranno riconosciuti: primo classificato 16.500,00 euro; secondo classificato 15.500,00 euro; terzo classificato 14.500,00 euro; quarto classificato 13.000,00 euro; quinto classificato 11.500,00 euro; sesto classificato 10.000,00 euro; settimo classificato 8.500,00 euro.
Il bando completo con il disciplinare e il relativo modulo di partecipazione possono essere scaricati dall’indirizzo: https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1627
Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna evidenziano il tema scelto per l’edizione annuale “wonderwoman”: «La parola inglese “wonder” comunemente si associa a qualcosa di straordinario e di meraviglioso, come straordinarie e meravigliose sanno essere le donne. “Wonderwoman” richiama il personaggio dei fumetti degli anni quaranta, diventato ben presto una “icona” con i suoi straordinari punti di forza e con la rappresentazione di molti valori della cultura femminile; Individua anche l’esercito silenzioso di tante donne che ogni giorno affrontano la propria piccola battaglia quotidiana tra famiglia, casa e lavoro».
I maestri cartapestai avranno la libertà di spaziare tra tante storie e sapranno raccontare l’importante ruolo della donna nella società attuale, nell’arte e nella scienza.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui