Comune di Massafra
Il Comune di Massafra ha affidato lo scorso 22 ottobre alla Biobuilding di Attolico Luciano, con sede in via La Rotonda, 45, i lavori di installazione di un percorso tattile lungo il piazzale antistante l’ingresso della sede comunale “R. Livatino”.
L’intervento, dal valore complessivo di 10.759,10 euro IVA inclusa, mira a garantire una maggiore accessibilità ai cittadini con disabilità visiva.
L’iniziativa rientra negli Obiettivi Operativi Annuali Accessibilità, approvati con deliberazione della giunta comunale n. 20 del 22 luglio 2025, per favorire la piena inclusione fisica e sociale nei luoghi pubblici. Il progetto esecutivo, già validato con determina dirigenziale n. 2255 del 26 settembre 2025, è stato finanziato con fondi comunali sul capitolo 9715.32 del bilancio 2025.
Il percorso tattile sarà collocato nel piazzale antistante il palazzo municipale, dove quotidianamente si registra un elevato afflusso di cittadini.
L’affidamento è avvenuto in forma diretta, come previsto dall’art. 50, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 36/2023, tramite la piattaforma telematica “Traspare” del Comune.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

