
Prende il via domenica 26 ottobre, alle 18, nel teatro comunale Nicola Resta di Massafra la stagione 2025/26 de “L’Albero delle Storie”, la storica rassegna teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Teatro delle Forche. Il primo appuntamento è con “Cappuccetto Rosso”, un grande classico reinterpretato con poesia, ironia e fantasia nella regia di Carlo Formigoni.
Lo spettacolo, una produzione del Teatro delle Forche, trasforma la celebre fiaba in un viaggio di crescita e consapevolezza, in cui i piccoli spettatori imparano che le paure possono essere affrontate e superate.
Con un allestimento essenziale ispirato a un album illustrato e sei attori in scena, “Cappuccetto Rosso” coinvolge il pubblico nel gioco e nella partecipazione attiva. Sul palco Erika Grillo, Pierlucia Palazzo, Chiara Petillo, Giancarlo Luce, Espedito Chionna e Giuseppe Ciciriello danno vita a una versione vivace e riflessiva della fiaba.
Lo spettacolo è consigliato a bambini dai 4 anni in su, ha una durata di 60 minuti e un biglietto d’ingresso di 6 euro. I biglietti sono disponibili al botteghino e online su Vivaticket, con apertura del teatro alle 17:30.
La rassegna, sostenuta da Regione Puglia, MiC – Ministero della Cultura e Comune di Massafra, rappresenta da anni un punto di riferimento per la formazione teatrale e la socialità familiare.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui