
Da questa mattina è possibile il ritiro della pensione scaglionato a seconda del calendario di riscossione pensione che PosteItaliane ha predisposto.
A Massafra gli operatori della Protezione Civile "Massafra SOS", sono a lavoro per far rispettare le distanze sociali necessarie a contrastare il Coronavirus.
Poste Italiane ha precisato che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat, senza bisogno di andare presso uno sportello.
Il pagamento ai pensionati che non hanno il conto corrente e la ritirano allo sportello potrà avvenire anche in un ufficio postale diverso da quello abituale. Lo fa sapere l'Inps con un messaggio spiegando che la decisione è dovuta al fatto che alcuni uffici postali sono stati chiusi. Potranno chiedere il pagamento in uno sportello diverso da quello abituale anche i titolari di reddito di cittadinanza. Mentre per quanto riguarda chi si fa versare la pensione in banca le date sono quelle classiche e non c'è nessun anticipo
Per chi vuole ritirare la pensione andando allo sportello con l'operatore Poste ecco la turnazione in base alfabetica:
- i cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo;
- i cognomi dalla C alla D venerdì 27 marzo;
- i cognomi dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo;
- i cognomi dalla L alla O lunedì 30 marzo;
- i cognomi dalla P alla R martedì 31 marzo;
- i cognomi dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.
Il calendario del pagamento pensioni Inps per i mesi di aprile, maggio e giugno:
- Pensione del mese di aprile 2020: anticipato dal giorno 26 al 31 marzo.
- Pensione del mese di maggio 2020: anticipato dal 27 al 30 aprile.
- Pensione del mese di giugno 2020: anticipato dal 26 al 30 maggio.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui