news ed eventi CIA

Parcheggi a Castellaneta Marina: pioggia di euro nelle casse comunali

Parcheggi a Castellaneta Marina Parcheggi a Castellaneta Marina © ViVi

Ben 771 mila euro di somme introitate, pari al 486% in più rispetto alle media degli ultimi 10 anni. Per l'amministrazione guidata dal sindaco Gianni Di Pippa non ci sono dubbi: la nuova gestione diretta dei parcheggi a Castellaneta Marina è stata una scommessa vincente.

Una manovra che, al netto di spese rappresentate da aggio, ausiliari del traffico, segnaletica stradale, tipografia, servizio navetta e interventi vari, ha permesso all'ente comunale di incassare più di 500mila euro che saranno presto investiti su trasporti, uso di locali non istituzionali, mensa, colonie e soggiorni stagionali, impianti sportivi, manutenzione ordinaria di immobili e strade comunali ma anche su manutenzione straordinaria di alcune strade di Castellaneta Marina: vie Zond, Conrad, Glen, Lenov, Viking e Borman, nel dettaglio.

Numeri positivi anche per ciò che riguarda la vera novità dell'estate 2024: il pagamento dei parcheggi tramite applicazione Easy Park, scelta dal 40% degli utenti. La maggior parte dei bagnanti hanno optato per la modalità "sosta e gratta" ma, ha sottolineato Di Pippa «in un modo o nell'altro tutto è andato per il verso giusto compresa la lotta all'evasione, attività che ha permesso di comminare circa 1500 sanzioni solo per ciò che concerne il mancato pagamento della sosta».

Sempre in tema di numeri, sono stati 2800, inoltre, gli ingressi estivi nel parcheggio Park and Ride sito all’ingresso di Castellaneta Marina.

«Così come in altri settori, anche in tema di parcheggi a Castellaneta Marina rispetto al passato la musica è cambiata» ha sottolineato il sindaco nel corso di un evento pubblico di rendicontazione.

«Con numeri alla mano - ha concluso - possiamo dire con orgoglio che abbiamo fatto la scelta giusta».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 novembre

L'ultima vittima della PV Scouter Castellaneta è l'Academy Basket ...

La Redazione - mar 5 novembre

Nelle scorse ore, le sezioni cittadine de I Verdi e Sinistra Italiana hanno ...

La Redazione - mer 6 novembre

Il 9 e 10 novembre, nel "Cortile dei Pescatori" del centro commerciale "Porte ...